domenica 3 febbraio 2019

proposta


UNA CONTRO PROPOSTA
Spett Editoriale
Ho ricevuto la vostra proposta, rispondo con piacere facendo una contro proposta, ma prima mi sembra giusto precisare tutto.
Classe 1938 V elementare scrivere è sempre stata la mia passione.
Ho scritto moltissimo su svariati temi, sport cultura storia politica ecologia, zirudelle, brevi commedie, anche una canzone,
Recentemente ho cercato di quantificare tali scritti (in giornali riviste internet) sono arrivato a settecento poi mi sono fermato..
Veniamo a noi, e dirò per correttezza cose che comunque vi ho già in parte già detto.
Tutti gli articoli che compongono TRENT'ANNI DI RICERCHE STORICHE ED ARCHEOLOGICHE sono pubblicati ad Internet, addirittura grazie ai vari motori di ricerca quasi tutti possono essere letti in ogni parte del mondo,
Come pure si possono trovare in fotocopia in alcune biblioteche della provincia di Ravenna e Bologna.
Due di questi scritti, quello di Teodato e quello riguardante le vicende ambrosiane si trovano pure pubblicate rispettivamente nella rivista scientifica tedesca Historia N 54 del 2005 ed in Pallas rivista francese N. 7 del 2008.
Questo non deve significare che alle biblioteche non interessi il libro, anzi considerato che la stragrande maggioranza di queste non hanno voluto i miei scritti in quanto semplici fotocopie, vi sono buone ragioni di credere che una discreta vendita sia possibile,
In tale libro ho concentrato temi che possono interessare anche altre zone, perciò al riguardo sono molto fiducioso.

Premetto che non sono assolutamente in grado di correggere eventuali errori grammaticali, mentre invece non ho riscontrato, ma posso dare una ulteriore verifica, errori di altro genere.
Mi sorge un dubbio, l'articolo dato a Pallas, data 2008 cioè 5 anni fa, potrà essere pubblicato da altri?
Quale è la mia contro proposta?
Brevemente la espongo: non voglio percentuale, voi vi siete dati da fare, avete già fatto delle spese perciò il ricavato mi sembra giusto che sia tutto Vostro,
Chiedo solo una cosa, 15 copie gratis che mi impegno a non venderle alle biblioteche, anzi prometto che farò in modo di far sapere alle biblioteche che non hanno voluto i miei scritti che è disponibile il libro.

Come presentazione non saprei cosa dire, posso solo dire che i temi sollevati e le considerazioni provengono dalle ricerche che ho fatto sul territorio, sono un archeologo dilettante.
Allego altri miei scritti di storia ed alcuni scritti di economia- politica, che se ritenete opportuno potete pubblicarli.
Allego mia recente foto.
Graditissimi saluti

Sgubbi Giuseppe via Borgo Bennoli 30 48027 Solarolo Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento